Il presidente di Federmeccanica, Simone Bettini, ha visitato lo stabilimento siderurgico dell’ex Ilva insieme al management dell’azienda. In conferenza stampa ha poi dichiarato:
“L’ex Ilva si deve salvare. Questo è uno stabilimento che oggi ha i parametri ambientali che non ha uguali ad altri, è l’acciaieria più green d’Europa. Ho voluto vedere da vicino questo meraviglioso stabilimento e sono rimasto molto soddisfatto del lavoro fatto. Confermo la mia convinzione: è un presidio strategico per il Paese e non possiamo assolutamente farne a meno. Il management, soprattutto quello negli ultimi anni, grazie anche al governo che ha investito cifre importanti per poter consentire la messa a sistema di tutta una serie di attrezzature che hanno ridotto l’impatto ambientale, ha fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo potuto vedere con i nostri occhi e sentire con le nostre orecchie che ci sono tutte le condizioni per rilanciare l’ex Ilva in maniera sostenibile. Non mi capacito che non si riesca a risolvere la questione”.










Comments