Dal 1 marzo riapre la linea Bari-Taranto e proseguono gli interventi di potenziamento tecnologico e infrastrutturale di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs), avviati tra il 2024 e il 2025 con fondi Pnrr, sulle linee Metaponto-Potenza-Battipaglia e Taranto-Brindisi.
Come da cronoprogramma, sulla linea Bari-Taranto Rfi ha concluso i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, per un valore di 220 milioni di euro, che hanno portato all’ammodernamento della rete con la predisposizione del sistema di sicurezza della circolazione (Ertms), il rinnovo di binari e scambi, il miglioramento dell’accessibilità delle stazioni e benefici in termini di affidabilità e prestazioni della linea.
Ansa










Comments